Modalità di pagamento
1. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante . NON SI ACCETTANO ASSEGNI. Questa soluzione non consente di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell'intestatario dell'ordine.
2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i prodotti ordinati vengono mantenuti impegnati fino al ricevimento del numero di CRO comprovante l’avvenuto pagamento. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di RIZZARDIFERRAMENTA che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Bcc DI Monastier e Del Sile, Agenzia di Roncade IBAN: IT 56 S 07074 62011 000000900711
3. Carta di Credito e Carte di credito Prepagate
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
L’ordine non è in alcun caso annullabile dal cliente in quanto la merce, se disponibile,viene immediatamente spedita al cliente.
Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro,RIZZARDIFERRAMENTA provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
Ferramenta Rizzardi in alcuni casi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, RIZZARDIFERRAMENTA si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquistoRIZZARDIFERRAMENTA è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di RIZZARDIFERRAMENTA contiene i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso Ferramenta Rizzardi può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su RIZZARDIFERRAMENTA.COM
RIZZARDIFERRAMENTA si riserva il diritto di richiedere al cliente un acconto su cifre superiori ai 500,00 euro.
4. Paypal
Modalità di consegna
RIZZARDIFERRAMENTA può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
RIZZARDIFERRAMENTA non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su Rizzardiferramenta.com emette fattura del materiale spedito. La fattura è emessa solo dietro richiesta scritta del cliente da inviarsi a rizzardiraffaella@inwind.it. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.Il Cliente solleva Ferramenta Rizzardi da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.Qualora sia necessaria la fattura elettronica, il cliente è tenuto a fornire la PEC o il codice SDI.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine*. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
È inoltre possibile selezionare la voce "RITIRA IN NEGOZIO". Essa consente al cliente il ritiro della merce presso il negozio Rizzardiferramenta ed esclude spese di spedizione.
*Per spedizioni pagate con carta di credito o bonifico anticipato le spese partono da 9,00€ mentre nel caso d’ordine in contrassegno le spese sono da 8,00 € e, in entrambi i casi, possono variare in base alla destinazione e al peso della merce.
Generalmente i tempi di consegna sono:
- da 1 a 6 giorni per tutta Italia.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a RizzardiFerramenta in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni via fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica d’anomalia presso Rizzardi Ferramenta. Pur in presenza d’imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio ed è inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia pressoRizzardi Ferramenta .
Nel caso in cui la merce consegnata e accettata dal cliente, con o senza riserva, risulti danneggiata e non assicurata, Ferramenta Rizzardi provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere (circa 1,00 euro a Kg). Il ritardo nel rimborso non è, in alcun modo imputabile ad Rizzardi Ferramenta, ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore..
1. Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato daRizzardi Ferramenta con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa aRizzardi Ferramenta, con conseguente annullamento dell'ordine. L’importo addebitato NON VERRA’ comunque accreditato al cliente nel caso dovesse risultare irreperibile per 30 gg. dalla data di spedizione.